Progetto europeo di ESCIF e FAIP: mascherine anti Covid-19 gratuite per i midollolesi.

Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici

Firenze, 9 dicembre 2020

Oggetto: Grazie a FAIP, mascherine gratuite su tutto il territorio nazionale per i midollolesi.

La ATP onlus (Associazione Toscana Paraplegici) sente il dovere di porgere, a nome di tutti i suoi iscritti, un ringraziamento pubblico alla FAIP onlus (Federazione Associazioni Italiane di Persone con lesione midollare), per la consueta attenzione verso tutti i problemi dei disabili, confermata anche in questo momento di pandemia.

Pensiamo sia doveroso portare alla giusta attenzione di tutti che, grazie all’operato di FAIP, in
collaborazione con il progetto europeo di ESCIF (European Spinal Cord Injury Federation. Federazione europea per le lesioni midollari), siamo riusciti a distribuire un congruo numero di mascherine gratuite ai nostri associati; grazie all’impegno condiviso, abbiamo consegnato le 10.000 mascherine fornite dalla federazione europea e le ulteriori 60.000 messe a disposizione dalla FAIP su tutto il territorio nazionale.
Siamo coscienti di non aver fatto miracoli, ma di aver dimostrato ancora una volta le capacità
organizzative, gestionali ed imprenditoriali di persone che molto spesso la società si limita ad etichettare come soggetti fragili, degni solo di assistenza.

Visto il perdurare di questa situazione emergenziale, speriamo di poter continuare a svolgere questo grato compito, in collaborazione con Faip e con tutti gli organi e le associazioni, al fine di contribuire a risolvere, o per lo meno ad alleviare, i disagi delle migliaia di persone costrette alla convivenza con le ulteriori difficoltà del momento.

La Presidente ATP Onlus
Manuela Cappellini