Auto sostitutiva

Il servizio

L’Associazione Toscana Paraplegici Onlus mette gratuitamente a disposizione dei propri soci, che ne dovessero aver bisogno, il servizio “auto sostitutiva”.
Si tratta di una Peugeot 308 SW attrezzata con comandi speciali della Guidosimplex, adattabili sia per la guida dei paraplegici che per quella dei tetraplegici *.

Costi e caratteristiche del servizio

  • Il servizio di noleggio dell’auto sostitutiva è gratuito per tutti i soci.
  • Il fruitore riceverà l’auto col serbatoio pieno ed è tenuto a restituirla col serbatoio pieno, pagando così solo il carburante effettivamente consumato.
  • Ogni socio potrà usufruire del servizio di noleggio per un periodo massimo di una settimana. (salvo ulteriori proroghe concesse dall’associazione)
  • L’Associazione non effettua servizio di consegna e ritiro dell’auto pertanto, chi volesse usufruirne, dovrà ritirarla e riconsegnarla personalmente presso la sede.
  • Sarebbe inoltre buona norma riconsegnare l’auto pulita.
auto sostitutiva

* L’auto di norma monta comandi adattati alla guida dei paraplegici. Se il richiedente necessitasse di comandi adatti alla guida dei tetraplegici è tenuto a comunicarlo con qualche giorno di anticipo per darci il tempo di farli sostituire.